Atalanta travolgente: 4-0 al Parma alla New Balance Arena

Atalanta travolgente: 4-0 al Parma alla New Balance Arena

Atalanta e Parma Calcio 1913 si sono affrontate in una sfida avvincente alla New Balance Arena, con i padroni di casa che hanno dominato il match, imponendosi con un netto 4-0. La partita è iniziata sotto un cielo nuvoloso, ma le condizioni del campo erano perfette per esprimere al meglio le qualità tecniche dei giocatori.


L'Atalanta ha preso subito il controllo del gioco, e al 15° minuto ha trovato il vantaggio grazie a un rigore trasformato da Gianluca Scamacca. Il Parma ha cercato di reagire, ma la difesa atalantina, guidata da un solido Giorgio Scalvini, ha saputo contenere le offensive avversarie.


Al 24° minuto, Marten de Roon ha raddoppiato con un preciso tiro di destro, su assist di Charles De Ketelaere. L'Atalanta ha continuato a spingere, creando numerose occasioni da gol, ma è stato solo al 73° minuto che Giacomo Raspadori ha siglato il terzo gol, confermato dopo un controllo VAR.


Nel finale, al 90° minuto, Nikola Krstovic ha chiuso definitivamente i conti, segnando il quarto gol per l'Atalanta, sfruttando un pallone vagante in area. Il Parma, nonostante alcuni tentativi di Mateo Pellegrino e Gaetano Oristanio, non è riuscito a trovare la via del gol, complice anche un'ottima prestazione del portiere Marco Carnesecchi.


La vittoria dell'Atalanta è stata frutto di una prestazione collettiva eccellente, con una difesa solida e un attacco incisivo. Il Parma, dal canto suo, dovrà rivedere alcuni aspetti del proprio gioco per migliorare nelle prossime sfide.