Atletico Madrid travolge Mallorca 3-0 al Riyadh Air Metropolitano

Atletico Madrid travolge Mallorca 3-0 al Riyadh Air Metropolitano

Atletico Madrid e Mallorca si sono affrontati in una sfida avvincente al Riyadh Air Metropolitano, con i padroni di casa che hanno trionfato con un netto 3-0. La partita ha visto l'Atletico Madrid dominare il campo, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal calcio d'inizio del Mallorca. Nei primi minuti, entrambe le squadre hanno cercato di prendere il controllo del gioco, ma è stato l'Atletico a trovare il vantaggio al 22° minuto grazie ad Alexander Soerloth, che ha sfruttato un'occasione d'oro per segnare a porta vuota. Questo gol ha dato fiducia ai colchoneros, che hanno continuato a spingere in avanti.


Il Mallorca ha cercato di reagire, ma la difesa dell'Atletico, guidata da un solido Jose Gimenez, ha saputo contenere le incursioni avversarie. Nonostante alcuni tentativi di Vedat Muriqi, il Mallorca non è riuscito a concretizzare le occasioni create.


Il secondo tempo ha visto l'Atletico Madrid consolidare il proprio vantaggio. Al 75° minuto, un sfortunato auto-gol di David Lopez ha portato il punteggio sul 2-0, mettendo ulteriormente in difficoltà il Mallorca. La squadra ospite ha cercato di riorganizzarsi, ma l'Atletico ha continuato a dominare il gioco.


A chiudere definitivamente la partita ci ha pensato Thiago Almada, che al 87° minuto ha segnato il terzo gol per l'Atletico Madrid, sfruttando un pallone vagante in area. Questo gol ha sigillato una vittoria meritata per i padroni di casa, che hanno dimostrato una grande solidità e capacità di sfruttare le occasioni.


Con questa vittoria, l'Atletico Madrid si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Mallorca dovrà lavorare duramente per migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite. La partita ha visto una grande partecipazione di pubblico, con 55.028 spettatori presenti sugli spalti, a testimonianza dell'importanza di questo incontro.