Chelsea domina a Selhurst: 3-1 al Crystal Palace

Chelsea domina a Selhurst: 3-1 al Crystal Palace

In una giornata di sole splendente a Selhurst Park, il Chelsea ha trionfato sul Crystal Palace con un convincente 3-1, consolidando la propria posizione nella classifica della Premier League 2025/2026. La partita è iniziata con un Chelsea determinato a prendere il controllo, e nonostante un inizio equilibrato, i Blues hanno dimostrato la loro superiorità tecnica e tattica.


Il primo tempo ha visto il Chelsea prendere il comando grazie a un gol di Estevao al 34° minuto. Un errore difensivo di Jaydee Canvot ha permesso a Estevao di segnare con facilità, portando i Blues in vantaggio. Il Crystal Palace ha cercato di reagire, ma le loro occasioni sono state neutralizzate dalla difesa del Chelsea e dalle parate del portiere Robert Sanchez.


Nel secondo tempo, il Chelsea ha continuato a premere e ha raddoppiato il vantaggio al 50° minuto con un gol di Joao Pedro, assistito ancora una volta da Estevao. La situazione si è complicata ulteriormente per il Crystal Palace quando Adam Wharton è stato espulso al 73° minuto per doppia ammonizione, lasciando la squadra di casa in dieci uomini.


Il Chelsea ha approfittato della superiorità numerica e ha chiuso la partita al 64° minuto con un rigore trasformato da Enzo Fernandez, dopo un fallo di mano in area di Canvot. Il Crystal Palace ha trovato il gol della bandiera all'88° minuto con un colpo di testa di Chris Richards, ma era troppo tardi per cambiare le sorti dell'incontro.


La partita ha messo in evidenza la solidità del Chelsea, che ha saputo gestire il vantaggio con maturità, mentre il Crystal Palace ha mostrato sprazzi di qualità ma è stato penalizzato da errori individuali e dall'espulsione di Wharton. I Blues continuano la loro corsa verso i vertici della classifica, mentre il Crystal Palace dovrà lavorare per migliorare la propria consistenza difensiva nelle prossime partite.