Fadera decisivo: Sassuolo batte Cremonese 1-0 al Mapei Stadium

Fadera decisivo: Sassuolo batte Cremonese 1-0 al Mapei Stadium

In una serata nuvolosa al Mapei Stadium, il Sassuolo ha conquistato una vittoria di misura contro la Cremonese, grazie a un gol nei primi minuti di gioco. La partita, valida per la stagione 2025/2026, si è conclusa con il risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante, e già al 3° minuto il Sassuolo è passato in vantaggio. Alieu Fadera è stato il protagonista dell'azione decisiva, approfittando di un errore del portiere avversario Emil Audero per insaccare il pallone in rete con un preciso tiro di sinistro. L'errore di Audero è stato determinante, regalando di fatto il gol agli avversari.


Nonostante il vantaggio iniziale, il Sassuolo ha continuato a spingere, cercando di mettere al sicuro il risultato. Armand Lauriente ha tentato più volte la conclusione dalla distanza, ma senza riuscire a sorprendere Audero, che si è riscattato con alcune parate sicure.


La Cremonese, dal canto suo, ha cercato di reagire, ma ha trovato difficoltà nel superare la solida difesa del Sassuolo. Federico Baschirotto è stato uno dei più attivi tra le fila degli ospiti, ma la sua prestazione è stata macchiata da un'ammonizione per un fallo su Luca Moro.


Nel secondo tempo, il Sassuolo ha gestito il vantaggio, cercando di controllare il gioco e limitare le occasioni per gli avversari. Domenico Berardi, subentrato nella ripresa, ha cercato di dare nuova linfa all'attacco neroverde, ma senza trovare il gol della sicurezza.


La Cremonese ha avuto un'ultima occasione con Federico Bonazzoli, il cui tiro è stato bloccato senza problemi dal portiere del Sassuolo, Arijanet Muric. La partita si è conclusa con il Sassuolo che ha mantenuto il vantaggio, conquistando tre punti preziosi.


La vittoria permette al Sassuolo di continuare la sua corsa in campionato, mentre la Cremonese dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di migliorare nelle prossime sfide. La prestazione di Fadera è stata decisiva, e il suo gol ha regalato ai tifosi del Sassuolo una serata da ricordare.