Torino espugna San Siro: Inter sconfitta 0-2

Torino espugna San Siro: Inter sconfitta 0-2

In una serata di calcio che ha visto l'Inter affrontare il Torino nella stagione 2025/2026, i granata hanno trionfato con un netto 0-2, lasciando i tifosi nerazzurri con l'amaro in bocca. La partita, giocata al San Siro, ha visto il Torino imporsi grazie a una prestazione solida e ben organizzata.


Il match è iniziato con un ritmo equilibrato, ma al 35° minuto è stato il Torino a rompere gli indugi. Ange-Yoan Bonny ha trovato la via del gol grazie a un assist perfetto di Issiaka Kamate, portando i granata in vantaggio. L'Inter ha cercato di reagire, ma il primo tempo si è concluso con il Torino avanti di una rete.


Nella ripresa, il Torino ha continuato a premere sull'acceleratore e al 47° minuto ha raddoppiato con un gol di Andy Diouf, servito da Marcus Thuram. Questo secondo gol ha messo in difficoltà l'Inter, che ha cercato di riorganizzarsi con una serie di cambi al 56° minuto, inserendo Lautaro Martinez, Petar Sucic e Francesco Pio Esposito. Tuttavia, la difesa del Torino ha retto bene, impedendo ai nerazzurri di trovare spazi.


Al 57° minuto, il Torino ha ulteriormente consolidato il suo vantaggio con un gol di Sandro Kulenovic, che ha chiuso virtualmente la partita. L'Inter ha continuato a lottare, ma la serata è stata segnata da diversi cartellini gialli, tra cui quelli per Petar Sucic, Issiaka Kamate e Francesco Pio Esposito, che hanno evidenziato la frustrazione dei padroni di casa.


Il Torino ha gestito il vantaggio con intelligenza, effettuando cambi strategici per mantenere alta l'intensità e chiudere ogni spazio all'Inter. Nonostante gli sforzi dei nerazzurri, il risultato non è cambiato e il Torino ha portato a casa una vittoria importante.


Questa sconfitta rappresenta un campanello d'allarme per l'Inter, che dovrà rivedere la propria strategia e cercare di ritrovare la forma migliore per le prossime sfide. D'altro canto, il Torino può festeggiare una vittoria meritata, frutto di una prestazione corale e di grande determinazione.