Barcellona domina Maiorca 3-0: Lewandowski e Yamal in gol

Barcellona domina Maiorca 3-0: Lewandowski e Yamal in gol

Barcellona e Maiorca si sono affrontati in una sfida avvincente al Spotify Camp Nou, con i padroni di casa che hanno trionfato con un netto 3-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Barcellona dominare il campo, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il match è iniziato con un Barcellona subito aggressivo, cercando di imporre il proprio ritmo. Dopo una serie di tentativi, è stato Robert Lewandowski a sbloccare il risultato al 29° minuto, grazie a un preciso tiro di destro su assist di Dani Olmo. Il gol ha dato fiducia ai blaugrana, che hanno continuato a spingere, mettendo sotto pressione la difesa del Maiorca.


Nel secondo tempo, il Barcellona ha mantenuto il controllo del gioco, e al 61° minuto, il giovane talento Lamine Yamal ha raddoppiato con un tiro da fuori area, ancora una volta su assist di Dani Olmo. Yamal, con la sua prestazione, ha dimostrato di essere una delle promesse più brillanti del calcio europeo.


Il Maiorca ha cercato di reagire, ma le loro incursioni sono state ben gestite dalla difesa catalana, con Eric Garcia e Pau Cubarsi che hanno vinto numerosi duelli aerei contro gli attaccanti avversari. Nonostante qualche occasione creata, il Maiorca non è riuscito a trovare la via del gol.


A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Marc Bernal, che all'83° minuto ha segnato il terzo gol per il Barcellona, con un sinistro deviato che ha spiazzato il portiere avversario. L'assist è stato fornito da Fermin Lopez, che ha contribuito in modo significativo alla costruzione del gioco.


La vittoria del Barcellona è stata il risultato di una prestazione collettiva solida, con tutti i giocatori che hanno dato il loro contributo. La squadra di casa ha dimostrato di essere in ottima forma, pronta a competere ai massimi livelli in questa stagione. Il Maiorca, dal canto suo, dovrà rivedere alcune dinamiche di gioco per affrontare al meglio le prossime sfide.