Lens domina Rennes 3-1: vittoria convincente allo Stade Bollaert
Lens ha trionfato con un convincente 3-1 contro il Rennes in una partita emozionante allo Stade Bollaert-Delelis. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.
Il match è iniziato con un ritmo incalzante, e già all'8° minuto il Lens è passato in vantaggio grazie a un gol di Esteban Lepaul, splendidamente assistito da Arnaud Nordin. Il Rennes ha cercato di reagire, ma la difesa del Lens si è dimostrata solida, respingendo ogni tentativo di attacco.
Al 41° minuto, il Lens ha raddoppiato con un gol di Odsonne Edouard, che ha sfruttato al meglio un assist di Ruben Aguilar. Il Rennes, tuttavia, non si è arreso e ha continuato a cercare di rientrare in partita, ma senza successo.
Il secondo tempo ha visto il Lens consolidare il proprio vantaggio. Al 54° minuto, Ruben Aguilar ha segnato il terzo gol per i padroni di casa, incornando da due passi su un cross perfetto di Florian Thauvin. Nonostante l'espulsione di Aguilar al 56° minuto per doppia ammonizione, il Lens ha mantenuto il controllo del gioco.
Il Rennes ha trovato il gol della bandiera grazie a un'azione ben orchestrata, ma non è riuscito a ribaltare il risultato. Il Lens ha chiuso definitivamente i conti al 79° minuto con un gran gol di Allan Saint-Maximin, che ha battuto il portiere con un tiro da fuori area.
La partita si è conclusa con il Lens che ha festeggiato una vittoria meritata, dimostrando di essere una squadra compatta e ben organizzata. Il Rennes, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di migliorare nelle prossime sfide.