Lione Resiste in Dieci: Vittoria 1-0 sul Nantes allo Stade

Lione Resiste in Dieci: Vittoria 1-0 sul Nantes allo Stade

In una serata di grande intensità allo Stade de la Beaujoire, il Lione ha conquistato una vittoria di misura contro il Nantes, imponendosi per 1-0 grazie a un gol decisivo di Pavel Sulc. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione, ma è stato il Lione a emergere vincitore, nonostante un finale di gara caratterizzato da tensioni e decisioni arbitrali controverse.


Il match è iniziato con un ritmo elevato, con il Lione che ha cercato di prendere il controllo del gioco fin dai primi minuti. Tuttavia, è stato il Nantes a sfiorare il vantaggio con un tiro dalla distanza di Mohamed Kaba che si è infranto sul palo, lasciando i tifosi di casa con il fiato sospeso. La risposta del Lione non si è fatta attendere, e al 25° minuto, un'azione ben orchestrata ha portato al gol di Sulc, che ha sfruttato un assist preciso di Afonso Moreira per battere il portiere avversario con un tiro di destro.


La partita è stata caratterizzata da numerosi interventi duri e cartellini gialli, con il Lione che ha dovuto fare i conti con l'espulsione di Endrick al 61° minuto, dopo un fallo sconsiderato su Dehmaine Tabibou. L'arbitro, inizialmente propenso a mostrare solo un cartellino giallo, ha cambiato decisione dopo una revisione VAR, lasciando il Lione in dieci uomini per il resto della gara.


Nonostante l'inferiorità numerica, il Lione ha saputo difendere il vantaggio con tenacia, grazie anche alle parate decisive del portiere Dominik Greif. Il Nantes ha cercato disperatamente il pareggio, colpendo un altro palo con un colpo di testa di Youssef El Arabi, ma la difesa del Lione ha retto fino al triplice fischio finale.


La vittoria permette al Lione di mantenere il passo nella corsa al titolo, mentre il Nantes dovrà riflettere sulle occasioni sprecate e sulla necessità di migliorare la precisione sotto porta. La partita ha offerto momenti di grande calcio e ha messo in evidenza la resilienza del Lione, capace di resistere agli assalti finali del Nantes e di portare a casa tre punti preziosi.