Athletic Bilbao supera Levante 4-2 in una sfida emozionante

Athletic Bilbao supera Levante 4-2 in una sfida emozionante

Athletic Bilbao e Levante hanno dato vita a una partita spettacolare al San Mames, con i padroni di casa che si sono imposti per 4-2 in un match ricco di emozioni e colpi di scena. La sfida è iniziata con un ritmo elevato, e già al 17° minuto il Levante si è trovato in difficoltà a causa dell'espulsione di Alan Matturro per un fallo tattico su Inaki Williams. Questo episodio ha cambiato l'inerzia della partita, permettendo all'Athletic di prendere il controllo.


Il primo tempo ha visto l'Athletic Bilbao sfruttare la superiorità numerica, con Gorka Guruzeta che ha aperto le marcature al 29° minuto con un preciso colpo di testa su assist di Inigo Ruiz de Galarreta. Poco dopo, al 34°, Guruzeta ha raddoppiato con un tiro di destro, portando i baschi sul 2-0.


Il Levante, nonostante l'inferiorità numerica, ha cercato di reagire e al 81° minuto ha accorciato le distanze con un gol spettacolare in rovesciata di Unai Elgezabal, che ha riacceso le speranze degli ospiti. Tuttavia, l'Athletic ha risposto prontamente con Nico Serrano, che ha segnato al 86° minuto su assist di Selton Sanchez, ristabilendo il doppio vantaggio.


Nel finale, il Levante ha tentato un ultimo assalto e ha trovato il secondo gol con Jon Olasagasti al 90°, ma l'Athletic ha chiuso definitivamente i conti con Robert Navarro, che ha segnato il quarto gol per i padroni di casa nei minuti di recupero.


La partita si è conclusa con un meritato 4-2 per l'Athletic Bilbao, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create e la superiorità numerica. I tifosi presenti al San Mames, ben 46.487 spettatori, hanno potuto assistere a una gara avvincente e ricca di spettacolo, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo fino all'ultimo minuto.