Inter travolgente: 5-0 al Sassuolo, Dimarco show al Mapei

Inter travolgente: 5-0 al Sassuolo, Dimarco show al Mapei

Inter travolge il Sassuolo con un netto 0-5 al Mapei Stadium, in una partita che ha visto la squadra di Simone Inzaghi dominare dall'inizio alla fine. La serata si è aperta con un gol di Yann Aurel Bisseck al minuto 11, che ha dato il via a una prestazione travolgente dei nerazzurri. Federico Dimarco, protagonista con ben tre assist, ha messo in mostra tutta la sua abilità nel servire i compagni, contribuendo in modo decisivo al successo dell'Inter.


Il secondo gol è arrivato al 28° minuto grazie a Marcus Thuram, che ha sfruttato al meglio un cross di Dimarco, colpendo al volo e mandando la palla in rete con precisione. Il Sassuolo ha cercato di reagire, ma le loro occasioni sono state neutralizzate dalla solida difesa interista e dalle parate di Yann Sommer.


Nel secondo tempo, l'Inter ha continuato a spingere, trovando il terzo gol con Lautaro Martinez al 50°, seguito da un colpo di testa di Manuel Akanji al 53°, che ha sfruttato ancora una volta un corner battuto da Dimarco. La serata si è conclusa con il sigillo di Luis Henrique all'88°, che ha approfittato di un errore difensivo del portiere del Sassuolo, Arijanet Muric.


La partita ha visto anche momenti di tensione, con Nemanja Matic del Sassuolo espulso al 54° per doppia ammonizione, lasciando la sua squadra in dieci uomini. Nonostante qualche tentativo del Sassuolo di rientrare in partita, l'Inter ha mantenuto il controllo, dimostrando una superiorità tecnica e tattica evidente.


Questa vittoria consolida la posizione dell'Inter nelle zone alte della classifica, mentre il Sassuolo dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide. La prestazione dei nerazzurri è stata una dimostrazione di forza e coesione, con una difesa impenetrabile e un attacco letale, che ha saputo sfruttare ogni occasione per colpire.