Lasagna decisivo: Padova supera Carrarese 1-0 allo Stadio Euganeo
In una serata di grande emozione allo Stadio Euganeo, il Calcio Padova ha conquistato una vittoria di misura contro la Carrarese, imponendosi per 1-0 grazie a un gol decisivo di Kevin Lasagna. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa mantenere il controllo del gioco, nonostante una serie di ammonizioni che hanno caratterizzato l'incontro.
Il match è iniziato con un ritmo intenso, e già al 4° minuto, Julian Illanes Minucci della Carrarese ha ricevuto un cartellino giallo, segnalando l'inizio di una partita fisica e combattuta. Il momento clou è arrivato al 29° minuto, quando Kevin Lasagna ha trovato la rete con un tiro preciso, portando il Padova in vantaggio e facendo esplodere di gioia i tifosi sugli spalti.
La seconda metà della partita ha visto una serie di cambi strategici da entrambe le squadre. Il Calcio Padova ha effettuato il primo cambio al 46° minuto, con Carlo Faedo che ha preso il posto di Alessandro Seghetti. La Carrarese ha risposto con una serie di sostituzioni, cercando di riorganizzare la squadra e trovare il pareggio.
Nonostante i tentativi della Carrarese, il Padova ha mantenuto la sua solidità difensiva, anche grazie all'ingresso di giocatori freschi come Mattia Bortolussi e Filippo Sgarbi. La partita è stata segnata da numerosi cartellini gialli, con ammonizioni per Pietro Fusi, Marco Perrotta, Simone Zanon e Nicolas Schiavi, che hanno evidenziato la tensione e l'intensità del confronto.
Alla fine, il gol di Lasagna si è rivelato sufficiente per garantire al Calcio Padova tre punti preziosi, consolidando la loro posizione in classifica. La Carrarese, nonostante gli sforzi, è tornata a casa a mani vuote, ma con la consapevolezza di aver dato il massimo in una sfida difficile.