Modena Trionfa 2-0 a Venezia: Solida Vittoria in Trasferta

Modena Trionfa 2-0 a Venezia: Solida Vittoria in Trasferta

Venezia e Modena si sono affrontati in una sfida avvincente della stagione 2025/2026, conclusasi con una vittoria per 0-2 a favore degli ospiti. La partita, giocata allo stadio Pier Luigi Penzo, ha visto il Modena imporsi grazie a una prestazione solida e ben organizzata.


Il match è iniziato con un ritmo equilibrato, ma al 27° minuto il Modena ha trovato il vantaggio grazie a un gol di Daniel Tonoli, che ha sfruttato al meglio un assist di Manuel De Luca. Solo tre minuti dopo, al 30°, il Modena ha raddoppiato con un gol di Gady Beyuku, che ha però ricevuto un cartellino giallo subito dopo per un'esultanza eccessiva.


Il primo tempo si è concluso con il Modena in vantaggio di due reti, mentre il Venezia ha cercato di riorganizzarsi per la ripresa. Al 46°, l'allenatore del Venezia ha effettuato due cambi, inserendo Marin Sverko e Richie Sagrado per dare nuova energia alla squadra. Tuttavia, il Modena ha mantenuto il controllo del gioco, effettuando a sua volta delle sostituzioni strategiche, come l'ingresso di Yanis Massolin al 62° e di Ettore Gliozzi al 68°.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro. Antonio Imputato del Modena ha ricevuto un'ammonizione al 72°, mentre per il Venezia sono stati ammoniti Alessandro Pietrelli all'85° e Matteo Cotali al 90°.


Nonostante i tentativi del Venezia di rientrare in partita, il Modena ha mantenuto la sua solidità difensiva, portando a casa tre punti preziosi. Questa vittoria consolida la posizione del Modena in classifica, mentre il Venezia dovrà riflettere sulle strategie da adottare per le prossime sfide.