Juve Stabia ribalta l'Empoli: vittoria in rimonta 2-1

Juve Stabia ribalta l'Empoli: vittoria in rimonta 2-1

In una serata di emozioni e colpi di scena, la sfida tra Empoli e Juve Stabia si è conclusa con una vittoria per 2-1 a favore degli ospiti. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa dell'Empoli iniziare con il piede giusto, ma alla fine è stata la Juve Stabia a portare a casa i tre punti.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante e già all'11° minuto l'Empoli è passato in vantaggio grazie a un gol di Matteo Lovato, che ha sfruttato al meglio un assist di Salvatore Elia. La squadra di casa sembrava avere il controllo della partita, ma la Juve Stabia non si è lasciata intimidire.


Dopo l'intervallo, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi per cercare di dare una svolta alla partita. Tra i più significativi, l'ingresso di Giuseppe Leone per la Juve Stabia si è rivelato decisivo. Al 57° minuto, Leone ha segnato il gol del pareggio, sfruttando un assist di Alessio Cacciamani. Questo ha dato nuova linfa alla squadra ospite, che ha continuato a premere sull'acceleratore.


Pochi minuti dopo, al 64°, è stato Lorenzo Carissoni a portare in vantaggio la Juve Stabia, ancora una volta grazie a un assist di Leone. Questo gol ha messo in difficoltà l'Empoli, che non è riuscito a trovare la forza per reagire.


Nonostante i tentativi di riorganizzarsi con ulteriori cambi, l'Empoli non è riuscito a ribaltare il risultato. La Juve Stabia ha gestito bene il vantaggio, anche se ha dovuto fare i conti con un cartellino giallo per Matteo Lovato all'80° minuto, che ha rischiato di compromettere la sua prestazione.


La partita si è conclusa con il triplice fischio dell'arbitro, sancendo una vittoria importante per la Juve Stabia, che ha dimostrato grande carattere e determinazione. L'Empoli, nonostante un buon inizio, dovrà riflettere su come mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti.