Lazio trionfa a Bologna: 2-0 con gol di Castro e Noslin

Lazio trionfa a Bologna: 2-0 con gol di Castro e Noslin

La sfida tra Bologna e Lazio della stagione 2025/2026 si è conclusa con una vittoria per 0-2 a favore dei biancocelesti, in una partita che ha visto momenti di grande intensità e giocate decisive.


L'incontro è iniziato con un ritmo sostenuto, e già al 9° minuto, Mario Gila ha ricevuto un cartellino giallo, segnalando l'inizio di una gara combattuta. Al 30° minuto, la Lazio ha trovato il vantaggio grazie a un gol di Santiago Castro, splendidamente servito da Nikola Moro. Questo gol ha dato fiducia alla squadra ospite, che ha continuato a pressare il Bologna.


La ripresa ha visto un cambio immediato per la Lazio, con Tijjani Noslin che ha sostituito Pedro Rodriguez. Una mossa che si è rivelata vincente, poiché al 48° minuto Noslin ha raddoppiato il vantaggio per la Lazio, sfruttando un assist di Fisayo Dele-Bashiru. Questo secondo gol ha messo in difficoltà il Bologna, che ha cercato di reagire con una serie di cambi strategici, tra cui l'ingresso di Federico Bernardeschi e Simon Sohm.


La partita è stata caratterizzata da diversi cartellini gialli, con Santiago Castro e Juan Miranda tra i giocatori ammoniti. La Lazio ha gestito bene il vantaggio, effettuando ulteriori cambi per mantenere alta l'intensità e la freschezza della squadra. Tra questi, l'ingresso di Boulaye Dia e Nuno Tavares ha dato nuova linfa alla formazione biancoceleste.


Nonostante gli sforzi del Bologna, la Lazio ha mantenuto il controllo fino alla fine, chiudendo la partita con una vittoria importante. I biancocelesti hanno dimostrato una grande solidità difensiva e un'efficacia offensiva che li ha portati a conquistare tre punti preziosi in trasferta.