Rennes Stende il PSG: Vittoria Schiacciante al Roazhon Park

Rennes Stende il PSG: Vittoria Schiacciante al Roazhon Park

In una serata di grande calcio al Roazhon Park, il Rennes ha sorpreso il Paris Saint-Germain con una vittoria convincente per 3-1. La partita, attesa con grande interesse, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una prestazione di squadra solida e a momenti di brillantezza individuale.


Il match è iniziato con un Rennes determinato a mettere in difficoltà i campioni in carica. Al 34° minuto, è stato Mousa Tamari a sbloccare il risultato con un tiro potente dalla distanza, che ha lasciato il portiere del PSG senza scampo. L'assist è stato fornito da Mahamadou Nagida, che ha dimostrato grande visione di gioco.


Il Paris Saint-Germain ha cercato di reagire, ma ha trovato un Brice Samba in serata di grazia, capace di neutralizzare diverse occasioni pericolose. Nonostante gli sforzi di giocatori come Ousmane Dembele e Desire Doue, il PSG non è riuscito a trovare il pareggio nel primo tempo.


Nel secondo tempo, il Rennes ha continuato a spingere e al 69° minuto ha raddoppiato con un colpo di testa di Esteban Lepaul, su assist da calcio d'angolo di Sebastian Szymanski. Il PSG ha accorciato le distanze al 71° minuto grazie a un colpo di testa di Ousmane Dembele, servito perfettamente da Achraf Hakimi.


Tuttavia, il Rennes non si è lasciato intimidire e ha chiuso la partita all'81° minuto con il gol di Breel Embolo, entrato da poco in campo. L'azione è stata orchestrata da Ludovic Blas e Djaoui Cisse, che hanno messo in difficoltà la difesa parigina.


La vittoria del Rennes è stata il risultato di una prestazione collettiva eccezionale, con una difesa solida e un attacco incisivo. Il Paris Saint-Germain, nonostante la qualità dei suoi giocatori, ha faticato a trovare il ritmo giusto e a superare la compattezza dei padroni di casa.


Questa sconfitta rappresenta un campanello d'allarme per il PSG, che dovrà rivedere alcune dinamiche di gioco per mantenere il passo in campionato. D'altra parte, il Rennes può guardare con fiducia al futuro, forte di una vittoria che potrebbe segnare un punto di svolta nella loro stagione.