Lens travolgente: Paris FC annichilito con un secco 0-5
Paris FC e Lens si sono affrontati in una partita che ha visto la squadra ospite dominare con un netto 0-5. Il match, disputato allo Stade Jean Bouin, ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica del Lens, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.
Il Lens ha iniziato la partita con grande intensità , cercando subito di imporre il proprio ritmo. Dopo un inizio equilibrato, è stato Wesley Said a sbloccare il risultato al 24° minuto, grazie a un preciso tiro di destro su assist di Odsonne Edouard. Il Paris FC ha cercato di reagire, ma la difesa del Lens, guidata da un solido Malang Sarr, ha saputo contenere le offensive avversarie.
Il secondo gol è arrivato al 38° minuto, ancora una volta con Wesley Said, che ha sfruttato un assist di Saud Abdulhamid per raddoppiare il vantaggio. Il Paris FC ha faticato a trovare spazi, mentre il Lens ha continuato a premere, colpendo anche un palo con Pierre Ganiou al 72° minuto.
Il terzo gol è stato siglato da Florian Thauvin su rigore al 58°, dopo un fallo in area di Saud Abdulhamid. Thauvin ha mostrato grande freddezza dal dischetto, spiazzando il portiere Kevin Trapp.
Nel finale, il Lens ha dilagato con due reti di Rayan Fofana, entrambe su assist di Allan Saint-Maximin, che ha messo in mostra la sua abilità nel creare occasioni per i compagni. Il Paris FC, nonostante alcuni tentativi di Ilan Kebbal e Jean-Philippe Krasso, non è riuscito a trovare la via del gol, complice anche un'ottima prestazione del portiere del Lens, Robin Risser.
La partita si è conclusa con una vittoria schiacciante del Lens, che ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma del campionato. Il Paris FC dovrà riorganizzarsi e lavorare sodo per migliorare le proprie prestazioni nelle prossime sfide.