Lione domina il Nizza 2-0: Tolisso e Nartey decisivi
Lione e Nizza si sono affrontati in una sfida avvincente al Groupama Stadium, con i padroni di casa che hanno trionfato per 2-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Lione imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.
Il match è iniziato con un ritmo intenso, ma è stato il Lione a prendere il controllo delle operazioni. Dopo un inizio equilibrato, il primo tempo si è sbloccato al 45° minuto grazie a Corentin Tolisso, che ha trovato la rete con un preciso tiro di destro. L'assist è stato fornito da Pavel Sulc, che ha messo in mostra la sua visione di gioco con un passaggio perfetto.
Il secondo tempo ha visto il Nizza tentare di reagire, ma la difesa del Lione, guidata da un eccellente Moussa Niakhate, ha resistito agli attacchi avversari. Al 64° minuto, il Lione ha raddoppiato il vantaggio con un gol di Noah Nartey, che ha sfruttato al meglio un cross ben calibrato per segnare con un sinistro preciso.
Nonostante i tentativi del Nizza di rientrare in partita, il Lione ha mantenuto il controllo, dimostrando una grande solidità difensiva e una buona gestione del possesso palla. Il portiere Dominik Greif è stato decisivo in diverse occasioni, neutralizzando i tentativi avversari e mantenendo la porta inviolata.
La partita è stata caratterizzata da diversi episodi di gioco fisico, con numerosi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro. Tra i più attivi in campo, Tanner Tessmann e Ainsley Maitland-Niles hanno ricevuto ammonizioni per interventi decisi.
Con questa vittoria, il Lione consolida la sua posizione in classifica, dimostrando di essere una squadra competitiva e ben organizzata. Il Nizza, dal canto suo, dovrà rivedere alcuni aspetti del proprio gioco per tornare a ottenere risultati positivi nelle prossime sfide.