Pescara espugna Avellino: Brugman decisivo all'85°

Pescara espugna Avellino: Brugman decisivo all'85°

Avellino e Pescara si sono affrontati in una sfida avvincente della stagione 2025/2026, conclusasi con la vittoria di misura degli ospiti per 0-1. La partita, giocata allo stadio Partenio, è stata caratterizzata da un'intensità agonistica palpabile sin dai primi minuti.


L'incontro è iniziato con un ritmo serrato, e già al 6° minuto l'arbitro ha estratto il primo cartellino giallo per Tommaso Cancellotti dell'Avellino, seguito poco dopo da un altro giallo per Andrea Cagnano del Pescara all'11°. Questi episodi hanno subito messo in evidenza la tensione in campo.


Il Pescara ha dovuto effettuare un cambio forzato al 30°, con l'uscita di Fabrizio Caligara per far posto a Gaston Brugman. Poco dopo, un altro cambio per gli ospiti ha visto Sebastiano Desplanches lasciare il campo per Ivan Saio. L'Avellino ha risposto con un cambio al 46°, sostituendo Andrea Le Borgne con Luca Palmiero.


La partita è proseguita con numerosi interventi arbitrali, tra cui i cartellini gialli per Tommaso Biasci e Filippo Missori dell'Avellino, rispettivamente al 36° e al 38°. Al 72°, Giacomo Olzer del Pescara è stato ammonito, mentre l'Avellino ha effettuato una serie di cambi per cercare di dare una svolta alla partita.


Il momento decisivo è arrivato all'85°, quando Gaston Brugman ha segnato il gol della vittoria per il Pescara, grazie a un assist perfetto di Luca Valzania. Questo gol ha spezzato l'equilibrio e ha regalato ai biancazzurri tre punti preziosi.


Nonostante gli sforzi dell'Avellino per recuperare, il Pescara ha mantenuto il vantaggio fino al triplice fischio finale. La partita si è conclusa con un altro cartellino giallo, questa volta per Andreaw Gravillon del Pescara al 90°.


La vittoria del Pescara è stata frutto di una prestazione solida e di un'organizzazione difensiva efficace, mentre l'Avellino dovrà riflettere su come migliorare la propria incisività in attacco per le prossime sfide.