Rayo Vallecano travolge Atletico Madrid 3-0: serata storica

Rayo Vallecano travolge Atletico Madrid 3-0: serata storica

In una serata che ha visto il Rayo Vallecano trionfare in modo sorprendente, l'Atletico Madrid è stato sconfitto con un netto 3-0 al Campo de Futbol de Vallecas. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in luce la determinazione e la qualità della squadra di casa, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il match è iniziato con un Atletico Madrid che sembrava voler prendere il controllo, ma il Rayo Vallecano ha saputo resistere e colpire al momento giusto. Al 40° minuto, Fran Perez ha aperto le marcature con un tiro preciso, sfruttando un assist perfetto di Andrei Ratiu. Questo gol ha dato fiducia ai padroni di casa, che hanno continuato a pressare e a mettere in difficoltà la difesa avversaria.


Nel secondo tempo, l'Atletico ha cercato di reagire, ma la difesa del Rayo, guidata da un impeccabile Florian Lejeune, ha saputo contenere gli attacchi. Al 76°, il Rayo ha raddoppiato con un colpo di testa di Nobel Mendy, su assist di Alvaro Garcia, che ha lasciato di stucco il portiere avversario, Jan Oblak.


Il colpo di grazia è arrivato nei minuti di recupero, quando Oscar Valentin ha siglato il terzo gol, chiudendo definitivamente la partita e regalando ai tifosi del Rayo una serata indimenticabile. L'Atletico, nonostante i tentativi di Nico Gonzalez e Thiago Almada, non è riuscito a trovare la via del gol, complice anche un'ottima prestazione del portiere del Rayo, Augusto Batalla.


La vittoria del Rayo Vallecano non solo ha sorpreso gli appassionati di calcio, ma ha anche dimostrato che la squadra è in grado di competere ad alti livelli, mettendo in difficoltà una delle formazioni più blasonate della Liga. L'Atletico Madrid, dal canto suo, dovrà riflettere su questa sconfitta e lavorare per ritrovare la solidità che lo ha sempre contraddistinto.