Girona sorprende il Barcellona: vittoria 2-1 a Montilivi

Girona sorprende il Barcellona: vittoria 2-1 a Montilivi

In una serata di emozioni e colpi di scena, il Girona ha sorpreso il Barcellona con una vittoria per 2-1 all'Estadi Municipal de Montilivi, in una partita che ha visto i padroni di casa dimostrare grande determinazione e resilienza.


Il match è iniziato con il Barcellona che ha cercato di imporre il proprio gioco, ma il Girona ha risposto con una difesa solida e ripartenze veloci. Dopo un primo tempo equilibrato, è stato il Barcellona a sbloccare il risultato al 59° minuto grazie a un colpo di testa di Pau Cubarsi, su assist di Jules Kounde. Tuttavia, la reazione del Girona non si è fatta attendere. Solo tre minuti dopo, Thomas Lemar ha pareggiato i conti con un tiro di sinistro, sfruttando un assist di Vladyslav Vanat.


La partita è rimasta aperta e combattuta, con entrambe le squadre che hanno cercato il gol della vittoria. Al 87° minuto, il Girona ha trovato il gol decisivo con Fran Beltran, che ha segnato con un tiro di destro dopo un assist di Joel Roca. Il Barcellona ha tentato di reagire, ma la difesa del Girona ha retto bene, nonostante l'espulsione di Joel Roca nei minuti finali per un fallo pericoloso.


Il Barcellona ha avuto diverse occasioni per pareggiare, ma la mancanza di precisione sotto porta e la buona prestazione del portiere del Girona, Paulo Gazzaniga, hanno impedito ai blaugrana di trovare il gol. La vittoria del Girona è stata accolta con entusiasmo dai tifosi di casa, che hanno visto la loro squadra ottenere un risultato importante contro una delle formazioni più forti del campionato.


Questa partita ha dimostrato ancora una volta come il calcio possa essere imprevedibile e come il Girona, con una prestazione di grande carattere, sia riuscito a superare un avversario di alto livello come il Barcellona.