Bayer Leverkusen domina Olympiacos: Schick show con doppietta

Bayer Leverkusen domina Olympiacos: Schick show con doppietta

Olympiacos-Bayer Leverkusen: una sfida che ha visto i tedeschi imporsi con un netto 0-2 al Karaiskakis Stadium, in una serata che ha messo in luce la superiorità tattica e tecnica della squadra ospite. Il match, valido per la stagione 2025/2026, ha regalato emozioni e momenti di alta tensione, con il Bayer Leverkusen che ha saputo capitalizzare le occasioni create.


La partita è iniziata con un Olympiacos determinato a sfruttare il fattore campo, ma la difesa del Bayer Leverkusen, guidata da un solido Robert Andrich, ha saputo resistere agli attacchi iniziali. Nonostante i tentativi di Mehdi Taremi e Gelson Martins, i greci non sono riusciti a trovare la via del gol, complice anche l'ottima prestazione del portiere Janis Blaswich.


Il primo tempo ha visto un Bayer Leverkusen più incisivo, con Patrik Schick che ha avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato. Al 60° minuto, è stato proprio Schick a portare in vantaggio i tedeschi con un preciso tiro di sinistro, su assist di Ernest Poku. Il gol ha dato fiducia al Bayer, che ha continuato a spingere, trovando il raddoppio al 63° minuto grazie a un colpo di testa ancora di Schick, su assist di Alejandro Grimaldo.


L'Olympiacos ha cercato di reagire, ma la difesa del Bayer, ben orchestrata da Edmond Tapsoba, ha chiuso ogni spazio, impedendo ai greci di rientrare in partita. Le sostituzioni tattiche operate da entrambe le squadre non hanno cambiato l'inerzia del match, con il Bayer Leverkusen che ha gestito il vantaggio fino al triplice fischio finale.


La vittoria del Bayer Leverkusen è stata frutto di una prestazione collettiva di alto livello, con Schick protagonista assoluto grazie alla sua doppietta. L'Olympiacos, nonostante l'impegno, ha pagato la mancanza di precisione sotto porta e alcune disattenzioni difensive che sono costate caro.