Milan-Como: Pareggio Avvincente al Meazza, 1-1 Finale

Milan-Como: Pareggio Avvincente al Meazza, 1-1 Finale

In una serata di emozioni e tensione al Giuseppe Meazza, l'AC Milan e il Como hanno dato vita a una partita combattuta, terminata con un pareggio per 1-1. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto, regalando ai tifosi uno spettacolo avvincente.


Il Como ha sorpreso i padroni di casa al 32° minuto, quando Nico Paz ha sfruttato un errore del portiere del Milan, Mike Maignan, per segnare con un tiro dalla distanza. Il gol ha messo in evidenza la capacità del Como di capitalizzare le occasioni, nonostante la pressione del Milan.


Il Milan, tuttavia, non si è arreso e ha continuato a cercare il pareggio. Al 64° minuto, Rafael Leao ha risposto con un eccellente pallonetto, grazie a un assist di Ardon Jashari e un passaggio decisivo di Youssouf Fofana. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, portando il punteggio sull'1-1.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con Luka Modric e Fikayo Tomori del Milan che hanno cercato di creare occasioni per i compagni, mentre il Como ha risposto con una difesa solida e contropiedi pericolosi. Entrambe le squadre hanno avuto opportunità di segnare il gol della vittoria, ma le difese e i portieri, in particolare Jean Butez del Como, si sono dimostrati all'altezza.


Un momento di tensione si è verificato al minuto 81, quando l'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato espulso per comportamento non regolare, aggiungendo ulteriore dramma a una partita già intensa.


Nonostante il risultato di parità, entrambe le squadre possono trarre aspetti positivi dalla partita. Il Como ha dimostrato di poter competere contro una delle squadre più forti del campionato, mentre il Milan ha mostrato carattere nel recuperare lo svantaggio. La stagione è ancora lunga, e sia il Milan che il Como avranno molte altre occasioni per dimostrare il loro valore.