Stoccarda travolge il Celtic 4-1: dominio a Celtic Park

Stoccarda travolge il Celtic 4-1: dominio a Celtic Park

In una serata di calcio spettacolare a Celtic Park, il VfB Stoccarda ha dominato il campo, infliggendo una pesante sconfitta al Celtic con un risultato finale di 1-4. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i tedeschi imporsi con una prestazione di alto livello, mettendo in mostra una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio ai padroni di casa.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante, e già al 15° minuto, il VfB Stoccarda ha trovato il vantaggio grazie a un gol di Bilal El Khannouss, che ha sfruttato un assist perfetto di Deniz Undav. El Khannouss si è rivelato una spina nel fianco per la difesa del Celtic, segnando nuovamente al 28° minuto con un colpo di testa preciso su cross di Angelo Stiller.


Il Celtic ha cercato di reagire, ma la difesa del Stoccarda, guidata da un solido Jeff Chabot, ha resistito agli attacchi scozzesi. Al 21° minuto, Benjamin Nygren ha approfittato di un errore difensivo per raddoppiare il vantaggio con un'azione solitaria che ha lasciato il portiere avversario senza scampo.


Nel secondo tempo, il Stoccarda ha continuato a premere, e al 57° minuto, Jamie Leweling ha segnato un gol spettacolare da fuori area, portando il punteggio sul 3-0. Il Celtic ha trovato un barlume di speranza con un gol di Tomas Cvancara, ma il VAR ha annullato la rete per fuorigioco, spegnendo le speranze di rimonta.


A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Tiago Tomas, che al 90° minuto ha siglato il quarto gol per il Stoccarda, su assist di Nikolas Nartey. La prestazione del Stoccarda è stata impeccabile, con una difesa solida e un attacco letale che ha saputo sfruttare ogni occasione.


Per il Celtic, la serata è stata amara, con poche occasioni concrete e una difesa che ha faticato a contenere l'impeto degli avversari. La squadra scozzese dovrà riorganizzarsi e trovare nuove soluzioni per affrontare le prossime sfide della stagione.


Il VfB Stoccarda esce da Celtic Park con una vittoria convincente, dimostrando di essere una delle squadre da tenere d'occhio in questa stagione. Con una prestazione così dominante, i tedeschi hanno mandato un chiaro messaggio ai loro avversari: sono pronti a lottare per i vertici del calcio europeo.