Barcellona domina Levante 3-0: Bernal, de Jong e Lopez a segno

Barcellona domina Levante 3-0: Bernal, de Jong e Lopez a segno

Barcellona e Levante si sono affrontati in una sfida avvincente al Spotify Camp Nou, con i padroni di casa che hanno trionfato con un netto 3-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Barcellona dominare il campo, mostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio alle repliche del Levante.


Il match è iniziato con un Barcellona subito aggressivo, e al 4° minuto è arrivato il primo gol grazie a Marc Bernal, che ha sfruttato un assist perfetto di Eric Garcia per portare in vantaggio i blaugrana. Il Levante ha cercato di reagire, ma la difesa del Barcellona, guidata da un solido Jules Kounde, ha saputo contenere le offensive avversarie.


Al 32° minuto, il Barcellona ha raddoppiato con un gol di Frenkie de Jong, che ha finalizzato un'azione orchestrata da Joao Cancelo. Il centrocampista olandese ha mostrato tutta la sua classe con un tiro preciso che ha lasciato il portiere del Levante, Mathew Ryan, senza possibilità di intervento.


Il Levante ha tentato di rientrare in partita, ma le loro occasioni sono state neutralizzate da un attento Joan Garcia tra i pali del Barcellona. Nonostante alcuni tentativi di Paco Cortes e Kareem Tunde, la squadra ospite non è riuscita a trovare la via del gol.


Nel secondo tempo, il Barcellona ha continuato a controllare il gioco, e al minuto 81 ha chiuso definitivamente i conti con un gol spettacolare di Fermin Lopez. Il giovane talento ha ricevuto un assist da Lamine Yamal e ha scagliato un tiro potente da fuori area che ha battuto nuovamente Ryan, siglando il 3-0 finale.


La partita ha visto anche diversi cartellini gialli, con il Levante che ha cercato di interrompere il gioco del Barcellona con interventi duri, ma senza riuscire a cambiare l'inerzia del match. Le sostituzioni tattiche di entrambe le squadre non hanno alterato il risultato, con il Barcellona che ha mantenuto il controllo fino al triplice fischio finale.


Con questa vittoria, il Barcellona conferma la sua posizione di forza nel campionato, mentre il Levante dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide. La prestazione dei blaugrana è stata una dimostrazione di forza e talento, con i tifosi che hanno lasciato il Camp Nou soddisfatti e fiduciosi per il prosieguo della stagione.