Strasburgo domina Lione 3-1: spettacolo e intensità allo Stade

Strasburgo domina Lione 3-1: spettacolo e intensità allo Stade

Strasburgo e Lione si sono affrontati in una sfida avvincente allo Stade de la Meinau, con i padroni di casa che hanno trionfato per 3-1. La partita è stata caratterizzata da momenti di alta intensità e giocate spettacolari, con il pubblico che ha potuto assistere a un match ricco di emozioni.


Il primo tempo ha visto il Strasburgo prendere il controllo del gioco, con Martial Godo che ha aperto le marcature al 37° minuto. L'attaccante ha sfruttato al meglio un assist di Diego Moreira, infilando il pallone in rete con un preciso tiro di destro. Il Lione ha cercato di reagire, ma la difesa del Strasburgo si è dimostrata solida, respingendo ogni tentativo degli avversari.


Nel secondo tempo, il Strasburgo ha continuato a premere, trovando il raddoppio al 52° minuto grazie a Diego Moreira, il cui tiro è stato deviato alle spalle del portiere avversario. Il Lione ha accorciato le distanze al 59° minuto con un gol di Corentin Tolisso, che ha finalizzato un'azione ben orchestrata da Roman Yaremchuk e Ruben Kluivert.


Tuttavia, il Strasburgo ha chiuso definitivamente i conti all'83° minuto, quando Joaquin Panichelli ha trasformato un rigore concesso dopo una revisione del VAR. Il portiere del Lione, Dominik Greif, ha intuito la traiettoria ma non è riuscito a evitare il gol.


La partita è stata segnata da numerosi interventi duri e ammonizioni, con l'arbitro che ha dovuto spesso interrompere il gioco per calmare gli animi. Nonostante ciò, il Strasburgo ha mantenuto la concentrazione, portando a casa una vittoria importante che consolida la loro posizione in classifica.


Il Lione, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di migliorare nelle prossime partite per risalire la china. La prestazione di Corentin Tolisso è stata una delle poche note positive per gli ospiti, che hanno comunque mostrato sprazzi di buon gioco.


In sintesi, è stata una serata memorabile per i tifosi del Strasburgo, che hanno potuto festeggiare una vittoria meritata contro un avversario di prestigio.