Arsenal travolge Tottenham 4-1 nel derby di Londra
Tottenham Hotspur e Arsenal si sono affrontati in un derby di Londra che ha visto i Gunners trionfare con un netto 4-1 al Tottenham Hotspur Stadium. La partita, attesa con grande fervore dai tifosi di entrambe le squadre, ha regalato emozioni e colpi di scena, con l'Arsenal che ha dimostrato una superiorità schiacciante.
Il match è iniziato con un Arsenal aggressivo, che ha subito messo sotto pressione la difesa del Tottenham. Dopo una serie di tentativi, è stato Eberechi Eze a sbloccare il risultato al 32° minuto, grazie a un assist perfetto di Bukayo Saka. Il Tottenham ha risposto immediatamente con Randal Kolo Muani, che ha approfittato di un errore di Declan Rice per pareggiare i conti al 34° minuto.
Nonostante il momentaneo equilibrio, l'Arsenal ha continuato a spingere e ha trovato il secondo gol con Viktor Gyoekeres al 47°, grazie a un'azione orchestrata da William Saliba. Il Tottenham ha cercato di reagire, ma la difesa dei Gunners, guidata da un solido David Raya, ha retto bene l'urto.
Nel secondo tempo, l'Arsenal ha preso il controllo totale del gioco. Eberechi Eze ha segnato il suo secondo gol al 61°, sfruttando un'altra disattenzione della difesa avversaria. Il Tottenham ha provato a rientrare in partita, ma le loro occasioni sono state neutralizzate da un attento David Raya.
A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato ancora Viktor Gyoekeres, che al 90° ha siglato il quarto gol per l'Arsenal, su assist di Martin Oedegaard. Il Tottenham, nonostante l'ingresso di giocatori come Richarlison e Dominic Solanke, non è riuscito a trovare la via del gol, complice anche una prestazione difensiva impeccabile da parte dei Gunners.
La vittoria dell'Arsenal non solo consolida la loro posizione in classifica, ma rappresenta anche un chiaro segnale di forza in una stagione che li vede protagonisti. Il Tottenham, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ritrovare la giusta rotta per le prossime sfide.