Reggiana-Avellino 1-1: emozioni e colpi di scena in campo
La sfida tra AC Reggiana 1919 e Avellino della stagione 2025/2026 si è conclusa con un pareggio per 1-1, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Fin dai primi minuti, l'incontro ha mostrato un ritmo intenso, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti.
Al 5° minuto, è stato Manolo Portanova a rompere gli equilibri, segnando un gol che ha portato in vantaggio la Reggiana. La sua prestazione è stata però macchiata da un cartellino giallo al 22°, che ha segnato un momento di tensione per il centrocampista. Nonostante il vantaggio iniziale, l'Avellino non si è lasciato intimidire e ha risposto al 29° minuto con un gol di Patrick Enrici, riportando il punteggio in parità.
La partita è stata caratterizzata da un gioco fisico, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro. Oltre a Portanova, anche Dimitrios Sounas e Charlys sono stati ammoniti, rispettivamente al 32° e al 50° minuto. Questi episodi hanno evidenziato la tensione in campo e la determinazione di entrambe le squadre a non cedere terreno.
Nel secondo tempo, i due allenatori hanno cercato di cambiare le sorti della partita attraverso una serie di sostituzioni strategiche. La Reggiana ha effettuato il primo cambio al 46°, con Alessandro Tripaldelli che ha preso il posto di Andrea Bozzolan. Poco dopo, l'Avellino ha risposto sostituendo Lorenzo Sgarbi con Gennaro Tutino. Questi cambi hanno portato nuova energia in campo, ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol decisivo.
Al 62°, la Reggiana ha sostituito Charlys con Luca Belardinelli, mentre l'Avellino ha risposto al 68° con l'ingresso di Cosimo Patierno al posto di Tommaso Biasci. La girandola di sostituzioni è proseguita fino agli ultimi minuti, con l'ingresso di giocatori freschi come Leonardo Mendicino, Lorenzo Libutti, Michele Besaggio, Alessandro Milani e Tommaso Cancellotti.
Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il risultato è rimasto invariato fino al triplice fischio finale. La partita si è conclusa con un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca a entrambe le formazioni, desiderose di ottenere una vittoria per avanzare in classifica. Tuttavia, il punto guadagnato potrebbe rivelarsi prezioso nel prosieguo della stagione.