Vlahovic decisivo: Juventus supera il Genoa 1-0 al Ferraris

Vlahovic decisivo: Juventus supera il Genoa 1-0 al Ferraris

In una serata di calcio avvincente allo Stadio Luigi Ferraris, la Juventus ha conquistato una vittoria di misura contro il Genoa, grazie a un gol decisivo di Dusan Vlahovic. La partita, valida per la stagione 2025/2026, si è conclusa con il punteggio di 0-1, lasciando i tifosi bianconeri soddisfatti e quelli rossoblù con l'amaro in bocca.


Il match è iniziato con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco, ma è stata la Juventus a mostrare maggiore incisività. Nonostante un primo tempo equilibrato, caratterizzato da numerosi interventi difensivi e qualche occasione mancata, la squadra di Massimiliano Allegri ha saputo mantenere la calma e attendere il momento giusto per colpire.


La svolta è arrivata al 73° minuto, quando Filip Kostic ha messo in mezzo un corner dalla sinistra, trovando la testa di Vlahovic che ha insaccato il pallone alle spalle del portiere del Genoa, Nicola Leali. L'attaccante serbo ha dimostrato ancora una volta il suo fiuto per il gol, regalando alla Juventus tre punti preziosi.


Il Genoa, dal canto suo, ha cercato di reagire, ma la difesa bianconera, guidata da un solido Federico Gatti, ha saputo resistere agli assalti avversari. Nonostante alcune buone occasioni, come il colpo di testa di Morten Thorsby che ha colpito la traversa nei minuti finali, i padroni di casa non sono riusciti a trovare la via del gol.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con diversi giocatori ammoniti per interventi duri. Tra questi, Mikael Egill Ellertsson e Johan Vasquez del Genoa, e Joao Mario e Teun Koopmeiners della Juventus, hanno ricevuto cartellini gialli per falli di gioco.


Con questa vittoria, la Juventus continua la sua corsa nelle posizioni di vertice della classifica, mentre il Genoa dovrà lavorare per migliorare la propria posizione e cercare di ottenere risultati positivi nelle prossime sfide. La partita ha offerto momenti di grande intensità e ha messo in luce la capacità della Juventus di capitalizzare le occasioni, un aspetto fondamentale per il prosieguo della stagione.