Rennes ribalta il Lione: vittoria 3-1 al Roazhon Park

In una serata di emozioni e colpi di scena al Roazhon Park, il Rennes ha trionfato sul Lione con un risultato finale di 3-1, in una partita che ha visto i padroni di casa ribaltare lo svantaggio iniziale e conquistare una vittoria fondamentale.
Il Lione era partito bene, trovando il vantaggio al 14° minuto grazie a un colpo di testa di Corentin Tolisso, ben servito da Ainsley Maitland-Niles. Il gol sembrava aver messo il Lione sulla strada giusta, ma il Rennes non si è lasciato scoraggiare. La squadra di casa ha continuato a spingere, cercando di sfruttare ogni occasione per rimettere in equilibrio la partita.
Il pareggio è arrivato al 80° minuto, quando Anthony Rouault ha trovato la rete con un tiro di destro, dopo un'azione ben orchestrata da Mohamed Meite. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato confermato, scatenando la gioia dei tifosi del Rennes.
Con il punteggio in parità, il Rennes ha continuato a premere sull'acceleratore, e al 90° minuto, Mohamed Meite ha segnato il gol del sorpasso con un colpo di testa preciso, sfruttando un assist di Mousa Tamari. La serata si è conclusa con un auto-gol di Remy Descamps, che ha chiuso definitivamente i conti a favore del Rennes.
La vittoria del Rennes è stata frutto di una prestazione collettiva di grande carattere e determinazione, con i giocatori che hanno saputo reagire alle difficoltà iniziali e ribaltare il risultato. Il Lione, dal canto suo, ha pagato caro alcuni errori difensivi e l'espulsione di Tyler Morton, che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica nei momenti cruciali del match.
Questa vittoria permette al Rennes di guadagnare punti preziosi in classifica, mentre il Lione dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ripartire al più presto. La partita ha offerto spettacolo e intensità, confermando ancora una volta quanto il calcio possa essere imprevedibile e affascinante.