Werder Brema travolge Gladbach: 4-0 al Borussia-Park

In una serata che ha visto il Werder Brema dominare al Borussia-Park, la squadra ospite ha inflitto una pesante sconfitta al Borussia Moenchengladbach con un netto 0-4. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in luce la superiorità tattica e tecnica del Werder, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.
Il match è iniziato con un Werder Brema subito aggressivo, e al 15° minuto Samuel Mbangula ha aperto le marcature con un preciso tiro di destro, su assist di Yukinari Sugawara. Il Borussia Moenchengladbach ha cercato di reagire, ma la difesa del Werder si è dimostrata solida e ben organizzata, respingendo ogni tentativo di attacco.
Al 26° minuto, Jens Stage ha raddoppiato per il Werder con un altro tiro di destro, questa volta su assist di Samuel Mbangula e Romano Schmid. Il Borussia Moenchengladbach ha faticato a trovare spazi, mentre il Werder ha continuato a pressare alto, costringendo gli avversari a errori in fase di impostazione.
Il secondo tempo ha visto il Werder Brema mantenere il controllo del gioco. Al 74° minuto, Romano Schmid ha trasformato un rigore con freddezza, portando il risultato sul 3-0. Il rigore è stato concesso per un fallo in area di Samuel Mbangula su se stesso, un episodio che ha ulteriormente demoralizzato i padroni di casa.
La serata si è conclusa con il quarto gol del Werder, segnato da Justin Njinmah all'81° minuto, su assist di Victor Okoh Boniface e Marco Gruell. Il Borussia Moenchengladbach, nonostante alcuni tentativi di reazione, non è mai riuscito a impensierire seriamente la difesa avversaria.
La prestazione del Werder Brema è stata caratterizzata da una grande solidità difensiva e da un'efficace transizione offensiva, elementi che hanno permesso alla squadra di ottenere una vittoria convincente. Dall'altra parte, il Borussia Moenchengladbach dovrà riflettere su questa sconfitta e lavorare per migliorare la propria organizzazione di gioco, in vista dei prossimi impegni stagionali.