Frosinone e Sudtirol: emozioni e pareggio 2-2 al Stirpe
In una serata di grande emozione allo Stadio Benito Stirpe, il Frosinone e il Sudtirol hanno dato vita a una partita avvincente che si è conclusa con un pareggio per 2-2. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto per conquistare i tre punti.
Il match è iniziato con il Frosinone che ha subito preso il controllo del gioco. Al 10° minuto, Giacomo Calo ha trasformato un rigore con freddezza, portando i padroni di casa in vantaggio. Il Sudtirol, però, non si è lasciato intimidire e ha risposto al 30° minuto con un gol di Fares Ghedjemis, splendidamente assistito da Ilias Koutsoupias, riportando il punteggio in parità .
La ripresa ha visto un Sudtirol più aggressivo, con diversi cambi strategici. Al 72° minuto, Jacopo Martini ha segnato un gol decisivo, grazie a un assist di Silvio Merkaj, portando gli ospiti in vantaggio. Tuttavia, la gioia del Sudtirol è stata di breve durata. Al 78° minuto, Silvio Merkaj ha trasformato un altro rigore, riportando il punteggio sul 2-2.
La partita è stata caratterizzata da un'intensa competizione e da diversi cartellini gialli, con Gabriele Calvani, Giacomo Calo e Simone Davi tutti ammoniti nel giro di pochi minuti. Entrambe le squadre hanno effettuato numerosi cambi nel tentativo di trovare il gol della vittoria, ma nessuna delle due è riuscita a prevalere.
Il pareggio riflette l'equilibrio tra le due squadre, che hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra. Il Frosinone e il Sudtirol possono essere soddisfatti della loro prestazione, ma sicuramente cercheranno di migliorare nei prossimi incontri per scalare la classifica.