Bologna ribalta il Genoa: vittoria al cardiopalma 2-1

Bologna ribalta il Genoa: vittoria al cardiopalma 2-1

In una serata di emozioni e colpi di scena allo Stadio Renato Dall'Ara, il Bologna ha trionfato sul Genoa con un risultato finale di 2-1, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.


Il match è iniziato con un Genoa aggressivo, che ha trovato il vantaggio al 63° minuto grazie a un gol di Mikael Egill Ellertsson, abile a sfruttare un assist di Ruslan Malinovsky. Il Bologna, però, non si è lasciato abbattere e ha risposto con determinazione. Al 73° minuto, Santiago Castro ha riportato il punteggio in parità con un tiro preciso, su assist di Nicolo Cambiaghi, che ha fatto esplodere di gioia i tifosi di casa.


La partita sembrava destinata a concludersi in parità, ma al 90° minuto, un episodio decisivo ha cambiato le sorti dell'incontro. Dopo una revisione al VAR, l'arbitro ha assegnato un rigore al Bologna per un fallo di mano in area di Valentin Carboni. Riccardo Orsolini si è incaricato della battuta e, con freddezza, ha spiazzato il portiere Nicola Leali, regalando al Bologna una vittoria fondamentale.


Il match è stato caratterizzato da un'intensa battaglia a centrocampo, con numerosi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro per contenere il gioco fisico delle due squadre. Tra i protagonisti della serata, oltre ai marcatori, si è distinto il portiere del Bologna, Lukasz Skorupski, autore di parate decisive che hanno mantenuto la sua squadra in partita.


Con questa vittoria, il Bologna guadagna tre punti preziosi, consolidando la sua posizione in classifica e alimentando le speranze di una stagione di successo. Il Genoa, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ripartire con determinazione nelle prossime sfide.