Liverpool trionfa 2-1 nel derby contro l'Everton ad Anfield

Liverpool ed Everton si sono affrontati in un emozionante derby a Anfield, con i padroni di casa che hanno prevalso per 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Liverpool imporsi grazie a una prestazione solida e determinata, nonostante la resistenza dell'Everton.
Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a un incontro ricco di azioni e colpi di scena. Il Liverpool ha sbloccato il risultato al 10° minuto grazie a un gol di Ryan Gravenberch, che ha sfruttato un assist perfetto di Mohamed Salah. La squadra di casa ha continuato a premere, cercando di consolidare il vantaggio, ma l'Everton ha resistito, cercando di riorganizzarsi e rispondere agli attacchi avversari.
Al 29° minuto, il Liverpool ha raddoppiato con un gol di Hugo Ekitike, che ha finalizzato un'azione ben orchestrata da Ryan Gravenberch e Alexis Mac Allister. Questo secondo gol sembrava aver messo al sicuro il risultato per i Reds, ma l'Everton non si è arreso.
Al 58° minuto, l'Everton ha accorciato le distanze con un gol di Idrissa Gana Gueye, su assist di Iliman Ndiaye e Jack Grealish. Questo ha riacceso le speranze per i Toffees, che hanno cercato di spingere per il pareggio, ma il Liverpool ha mantenuto la calma e ha gestito bene il vantaggio fino al fischio finale.
La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con numerosi duelli aerei e interventi difensivi cruciali da entrambe le parti. Virgil van Dijk e Ibrahima Konate sono stati fondamentali per il Liverpool, respingendo gli attacchi avversari e mantenendo la difesa solida.
Nonostante l'Everton abbia mostrato determinazione e spirito combattivo, il Liverpool ha dimostrato di essere la squadra più forte, sfruttando al meglio le occasioni create e mantenendo il controllo del gioco nei momenti chiave. La vittoria consolida la posizione del Liverpool nella classifica, mentre l'Everton dovrà lavorare per migliorare e cercare di risalire la china nelle prossime partite.