Atletico travolge Eintracht 5-1: spettacolo al Metropolitano

Atletico travolge Eintracht 5-1: spettacolo al Metropolitano

Atletico Madrid e Eintracht Frankfurt si sono affrontati in una spettacolare partita al Riyadh Air Metropolitano, con i padroni di casa che hanno dominato con un netto 5-1. La serata è stata caratterizzata da un'eccezionale prestazione collettiva dell'Atletico, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante e già al 4° minuto, Giacomo Raspadori ha aperto le marcature con un sinistro preciso, portando in vantaggio l'Atletico. Il Francoforte ha cercato di reagire, ma la difesa dei colchoneros, guidata da un solido Jan Oblak, ha mantenuto il controllo.


Al 33° minuto, Robin Le Normand ha raddoppiato per l'Atletico con un altro sinistro, consolidando il vantaggio. Poco prima dell'intervallo, Antoine Griezmann ha segnato il terzo gol, sfruttando un assist di Julian Alvarez, chiudendo di fatto la prima frazione di gioco con un rassicurante 3-0.


Nella ripresa, l'Eintracht ha trovato un barlume di speranza al 57° minuto con il gol di Jonathan Burkardt, ma l'illusione è durata poco. Giuliano Simeone ha risposto al 70° minuto con un colpo di testa su assist di Alvarez, riportando l'Atletico a tre lunghezze di vantaggio.


Il momento clou è arrivato al 82° minuto, quando un fallo di mano in area ha portato al rigore per l'Atletico. Julian Alvarez non ha sbagliato dal dischetto, siglando il quinto gol e chiudendo definitivamente i conti.


La partita ha visto anche l'intervento del VAR in due occasioni, una delle quali ha annullato un gol a Griezmann per un tocco di mano. Tuttavia, ciò non ha intaccato la prestazione dominante dell'Atletico, che ha dimostrato una superiorità schiacciante.


Con questa vittoria, l'Atletico Madrid si conferma una delle squadre più in forma della stagione, mentre l'Eintracht Frankfurt dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide. La serata al Riyadh Air Metropolitano ha regalato emozioni e spettacolo, con i tifosi di casa che hanno potuto festeggiare una vittoria memorabile.