Fiorentina-Torino: emozionante 2-2 al Franchi

Fiorentina-Torino: emozionante 2-2 al Franchi

La sfida tra Fiorentina e Torino al Artemio Franchi di Firenze si è conclusa con un emozionante pareggio per 2-2, regalando ai tifosi una serata di grande calcio. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione per conquistare i tre punti.


Il Torino è riuscito a sbloccare il risultato al 26° minuto grazie a un colpo di testa di Cesare Casadei, che ha sfruttato al meglio un preciso cross di Emirhan Ilkhan. Dopo una revisione del VAR, il gol è stato confermato, portando i granata in vantaggio. La Fiorentina, però, non si è lasciata scoraggiare e ha continuato a cercare il pareggio con insistenza.


Il momento tanto atteso per i tifosi viola è arrivato al 51° minuto, quando Manor Solomon ha trovato la rete con un tiro da fuori area, su assist di Rolando Mandragora. Il gol ha riacceso le speranze della Fiorentina, che ha continuato a spingere in avanti.


Al 57° minuto, è stato Moise Kean a portare in vantaggio la Fiorentina con un destro preciso, sfruttando un assist di Jack Harrison. La squadra di casa sembrava aver preso il controllo della partita, ma il Torino non si è arreso.


Nel finale, al 90° minuto, il Torino ha trovato il gol del pareggio con un colpo di testa di Guillermo Maripan, su assist di Gvidas Gineitis. Questo gol ha sancito il 2-2 finale, lasciando entrambe le squadre con un punto a testa.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo e da numerosi duelli aerei, con giocatori come Marin Pongracic e Guillermo Maripan che si sono distinti per la loro solidità difensiva. Nonostante i tentativi di entrambe le squadre di prendere il controllo del gioco, nessuna delle due è riuscita a imporsi nettamente sull'altra.


In sintesi, la sfida tra Fiorentina e Torino ha offerto spettacolo e colpi di scena, con entrambe le squadre che hanno dimostrato carattere e determinazione. Il pareggio finale rispecchia l'equilibrio visto in campo, lasciando aperte le speranze per il prosieguo della stagione.