Catanzaro trionfa 2-0 a Pescara: Iemmello e Alesi decisivi
Pescara e Catanzaro si sono affrontati in una sfida avvincente della stagione 2025/2026, conclusasi con una vittoria per 0-2 a favore degli ospiti. La partita, giocata allo Stadio Adriatico, ha visto il Catanzaro imporsi grazie a una prestazione solida e ben organizzata.
Il match è iniziato con un ritmo equilibrato, ma al 30° minuto è stato Pietro Iemmello a rompere gli equilibri, segnando il primo gol della partita. L'attaccante ha sfruttato al meglio un assist preciso di Mattia Liberali, portando in vantaggio il Catanzaro. La reazione del Pescara non si è fatta attendere, ma la difesa avversaria ha retto bene, nonostante i cartellini gialli ricevuti da Patrick Nuamah al 32° minuto e Lamine Fanne al 38°.
Il primo tempo si è concluso con il Catanzaro in vantaggio, e al rientro in campo, entrambe le squadre hanno effettuato dei cambi strategici. Il Catanzaro ha sostituito Patrick Nuamah con Gabriele Alesi e Ruggero Frosinini con Nicolo Brighenti, mentre il Pescara ha risposto con l'ingresso di Antonio Di Nardo e Lorenzo Meazzi.
La seconda frazione di gioco ha visto un Pescara più aggressivo, ma la difesa del Catanzaro ha continuato a resistere, nonostante i cartellini gialli per Matias Antonini Lui e Gabriele Corbo. Al 79° minuto, il Catanzaro ha chiuso definitivamente la partita con il gol di Gabriele Alesi, che ha sfruttato un errore difensivo del Pescara per siglare il 2-0.
La partita si è conclusa con il Catanzaro che ha dimostrato una maggiore concretezza sotto porta e una difesa solida, mentre il Pescara ha pagato la mancanza di precisione nelle fasi cruciali del match. La vittoria permette al Catanzaro di guadagnare punti preziosi in classifica, mentre il Pescara dovrà riorganizzarsi per le prossime sfide.