Frosinone trionfa 3-1 ad Avellino in un match avvincente
Avellino e Frosinone si sono affrontati in una sfida avvincente della stagione 2025/2026, conclusasi con la vittoria degli ospiti per 3-1. La partita, giocata in un'atmosfera elettrizzante, ha visto il Frosinone imporsi grazie a una prestazione solida e ben orchestrata.
Il match è iniziato con un ritmo incalzante e al 16° minuto il Frosinone ha trovato il vantaggio grazie a Giorgi Kvernadze, che ha sfruttato al meglio un doppio assist di Anthony Oyono e Jeremy Oyono. La squadra ospite ha continuato a premere e al 26° minuto ha raddoppiato con un gol di Giacomo Calo, che ha messo in difficoltà la difesa avversaria.
L'Avellino ha cercato di reagire, ma ha dovuto fare i conti con l'ammonizione di Luca Palmiero al 33° minuto, che ha complicato ulteriormente la situazione per i padroni di casa. Nel secondo tempo, l'Avellino ha effettuato diversi cambi per cercare di ribaltare il risultato, ma è stato il Frosinone a segnare ancora al 61° minuto con Matteo Cichella, su assist di Massimo Zilli.
Nonostante il passivo, l'Avellino non si è arreso e al 77° minuto ha accorciato le distanze con un gol di Patrick Enrici, grazie agli assist di Raffaele Russo e Andrea Le Borgne. Tuttavia, il tentativo di rimonta non è bastato e il Frosinone ha mantenuto il controllo fino al fischio finale.
La partita ha visto anche diversi cartellini gialli, tra cui quelli per Ilias Koutsoupias e Martin Palumbo, che hanno contribuito a rendere il match ancora più teso e combattuto. I cambi strategici di entrambe le squadre hanno cercato di influenzare l'andamento del gioco, ma alla fine è stato il Frosinone a uscire vittorioso, consolidando la sua posizione in classifica.