Monaco domina il Nantes 3-1: Adingra e Golovin brillano

Monaco domina il Nantes 3-1: Adingra e Golovin brillano

Monaco e Nantes si sono affrontati in una sfida avvincente allo Stade Louis II, con il Monaco che ha prevalso con un netto 3-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa dominare gran parte del match, nonostante un tentativo di rimonta da parte del Nantes.


Il Monaco ha iniziato con il piede giusto, trovando il vantaggio al 25° minuto grazie a Simon Adingra, che ha sfruttato un errore difensivo di Abakar Sylla per insaccare il pallone in rete. Solo tre minuti dopo, Adingra ha raddoppiato, questa volta su assist di Aleksandr Golovin, dimostrando una grande intesa con il compagno di squadra.


Il terzo gol del Monaco è arrivato al 30° minuto, con Denis Zakaria che ha finalizzato un contropiede orchestrato ancora una volta da Golovin. Il VAR ha confermato la validità del gol, nonostante un iniziale dubbio su un possibile fuorigioco.


Il Nantes ha cercato di reagire e ha accorciato le distanze al 45° minuto con un gol di Fabien Centonze, su assist di Deiver Machado. Tuttavia, la rimonta si è fermata lì, con il Monaco che ha mantenuto il controllo del gioco per il resto della partita.


La partita è stata caratterizzata da diversi episodi di gioco fisico, con numerosi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro. Lamine Camara del Monaco è stato ammonito due volte, mentre Aleksandr Golovin è stato espulso per proteste al 66° minuto, lasciando il Monaco in dieci uomini per il resto del match.


Nonostante l'inferiorità numerica, il Monaco ha gestito bene la pressione del Nantes, grazie anche alle parate sicure del portiere Philipp Koehn. Il Nantes ha tentato di sfruttare la superiorità numerica, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni create.


La vittoria consolida la posizione del Monaco nelle zone alte della classifica, mentre il Nantes dovrà rivedere la propria strategia per risalire la china. La partita ha messo in luce la qualità del gioco del Monaco, con Golovin e Adingra che si sono distinti come protagonisti assoluti.