Siviglia-Alaves: Pareggio Intenso e Ricco di Emozioni
Siviglia e Deportivo Alaves si sono affrontati in una partita intensa e ricca di emozioni, terminata con un pareggio per 1-1 all'Estadio Ramón Sánchez Pizjuán. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto per conquistare i tre punti.
Il match è iniziato con un ritmo elevato, ma è stato segnato da un episodio chiave al 16° minuto, quando Juanlu Sanchez del Siviglia è stato espulso per somma di ammonizioni, lasciando i padroni di casa in dieci uomini. Nonostante l'inferiorità numerica, il Siviglia è riuscito a passare in vantaggio al 42° minuto grazie a un gol di Djibril Sow, il cui tiro è stato deviato alle spalle del portiere avversario.
Il Deportivo Alaves, però, non si è arreso e ha continuato a cercare il pareggio. Al 60° minuto, Antonio Martinez ha trovato la rete con un colpo di testa su assist di Carles Alena, riportando il punteggio in parità . La partita è stata caratterizzata da numerosi interventi del VAR, tra cui uno al 66° minuto che ha annullato un gol di Lucas Boye per fuorigioco, mantenendo il risultato sull'1-1.
Nel corso del match, entrambe le squadre hanno effettuato diverse sostituzioni tattiche nel tentativo di cambiare le sorti della partita. Tuttavia, nonostante le occasioni create, nessuna delle due formazioni è riuscita a trovare il gol decisivo. Il Siviglia ha dovuto fare i conti anche con l'infortunio di Cesar Azpilicueta, sostituito al 55° minuto da Jose Angel Carmona.
La partita si è conclusa con un finale teso, segnato dall'espulsione dell'allenatore del Siviglia, Matias Almeyda, per proteste nei confronti dell'arbitro. Nonostante l'intensità e le emozioni vissute in campo, il risultato finale di 1-1 rispecchia l'equilibrio tra le due squadre, che hanno dimostrato grande determinazione e spirito combattivo.