Genk Domina a Zagabria: Vittoria 3-1 sotto la Pioggia

Genk Domina a Zagabria: Vittoria 3-1 sotto la Pioggia

In una serata piovosa al Stadion Maksimir, il Genk ha trionfato con un convincente 3-1 contro la Dinamo Zagabria, in una partita che ha visto i belgi dominare gran parte del gioco. Le condizioni del terreno di gioco non erano delle migliori, ma ciò non ha impedito al Genk di esprimere il proprio potenziale offensivo.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante, e già al 15° minuto il Genk ha trovato il vantaggio grazie a un colpo di testa di Bryan Heynen, su assist di Konstantinos Karetsas. La Dinamo Zagabria ha cercato di reagire, ma le loro azioni offensive sono state spesso neutralizzate dalla difesa avversaria.


Al 21° minuto, il Genk ha raddoppiato con un destro preciso di Zakaria El Ouahdi, che ha sfruttato al meglio un contropiede orchestrato dai suoi compagni. La Dinamo ha faticato a trovare spazi, con i tentativi di Dion Drena Beljo e Miha Zajc che non hanno impensierito il portiere avversario.


Nel secondo tempo, la Dinamo ha accorciato le distanze al 45° minuto con un gol di Dion Drena Beljo, che ha sfruttato un assist di Fran Topic per appoggiare la palla in rete. Tuttavia, il Genk ha continuato a mantenere il controllo del gioco, e al 90° minuto, Zakaria El Ouahdi ha chiuso definitivamente i conti con il suo secondo gol della serata, grazie a un sinistro deviato che ha sorpreso il portiere della Dinamo.


La partita ha visto anche diversi cartellini gialli, con Jarne Steuckers, Joris Kayembe Ditu, Miha Zajc e Sergi Dominguez tra i giocatori ammoniti. Le sostituzioni tattiche non hanno cambiato l'inerzia del match, con il Genk che ha saputo gestire il vantaggio fino al fischio finale.


Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Genk nella competizione, mentre la Dinamo Zagabria dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite.