Atalanta supera Cremonese 2-1 in una sfida avvincente

Atalanta supera Cremonese 2-1 in una sfida avvincente

Atalanta e Cremonese si sono affrontate in una sfida avvincente alla New Balance Arena, con i padroni di casa che hanno prevalso per 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto l'Atalanta imporsi grazie a una prestazione solida e determinata, nonostante le condizioni meteorologiche avverse che hanno reso il campo scivoloso e difficile da gestire.


L'incontro è iniziato con un ritmo elevato, con l'Atalanta che ha subito cercato di imporre il proprio gioco. Al 13° minuto, è stato Nikola Krstovic a sbloccare il risultato con un tiro di sinistro, sfruttando un errore del portiere avversario Emil Audero. L'assist decisivo è arrivato da Giacomo Raspadori, che ha messo in difficoltà la difesa della Cremonese con un cross ben calibrato.


La Cremonese ha cercato di reagire, ma l'Atalanta ha continuato a spingere, trovando il raddoppio al 25° minuto grazie a Davide Zappacosta. Il suo tiro di sinistro, su assist di Mario Pasalic, ha lasciato di nuovo Audero senza scampo, portando i nerazzurri sul 2-0.


Nel secondo tempo, la Cremonese ha tentato di rientrare in partita, ma la difesa dell'Atalanta, guidata da un solido Berat Djimsiti, ha retto bene l'urto. Nonostante le numerose occasioni create, la squadra ospite è riuscita a segnare solo nel finale, quando Morten Thorsby ha trovato la rete con un colpo di testa. Tuttavia, il gol è stato annullato per fuorigioco dopo un controllo al VAR, lasciando la Cremonese a mani vuote.


L'Atalanta ha dimostrato una grande capacità di gestione del gioco, con Marco Carnesecchi che ha effettuato parate decisive, mantenendo il vantaggio fino al triplice fischio finale. La vittoria consolida la posizione dell'Atalanta nelle zone alte della classifica, mentre la Cremonese dovrà lavorare per migliorare la propria solidità difensiva e cercare di risalire la china nelle prossime partite.


La partita ha offerto momenti di grande intensità e spettacolo, con entrambe le squadre che hanno mostrato qualità e determinazione. Tuttavia, è stata l'Atalanta a emergere vincitrice, grazie a una prestazione complessiva più convincente e a una maggiore precisione sotto porta.