Villarreal travolgente: 4-1 all'Espanyol con show di Mikautadze

Villarreal travolgente: 4-1 all'Espanyol con show di Mikautadze

Il Villarreal ha dominato l'incontro contro l'Espanyol, imponendosi con un netto 4-1 all'Estadio de la Ceramica. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa esprimere un calcio di alta qualità, mettendo in mostra le loro abilità tecniche e tattiche.


Il match è iniziato con un ritmo elevato, ma è stato il Villarreal a prendere il controllo delle operazioni. Al 35° minuto, Georges Mikautadze ha aperto le marcature con una spettacolare rovesciata, sfruttando al meglio l'assist di Tajon Buchanan. Questo gol ha dato il via a una serie di azioni offensive che hanno messo in difficoltà la difesa dell'Espanyol.


Poco dopo, un episodio sfortunato per l'Espanyol ha portato al raddoppio del Villarreal. Un auto-gol di Jose Salinas al 41° minuto ha aumentato il vantaggio dei padroni di casa, confermato anche dal VAR. Il primo tempo si è chiuso con il Villarreal in pieno controllo e i tifosi in visibilio per la prestazione della loro squadra.


Nella ripresa, il Villarreal ha continuato a spingere. Al 50° minuto, Nicolas Pepe ha segnato il terzo gol con un preciso tiro di sinistro, su assist di Alberto Moleiro. Quest'ultimo, protagonista di una grande partita, ha poi trovato la rete personale al 55° minuto, chiudendo di fatto la partita con un tiro di destro su assist di Mikautadze.


L'Espanyol ha cercato di reagire e ha trovato il gol della bandiera all'88° minuto con un colpo di testa di Leandro Cabrera, su assist di Cyril Ngonge. Tuttavia, il gol è servito solo a rendere meno amara la sconfitta.


Il Villarreal ha dimostrato una superiorità netta, con una prestazione corale che ha messo in luce la qualità della rosa. L'allenatore può essere soddisfatto della prova dei suoi giocatori, che hanno saputo gestire la partita con maturità e determinazione. L'Espanyol, dal canto suo, dovrà rivedere alcuni aspetti tattici per evitare ulteriori passi falsi in futuro.