Lens travolgente: schianta il Lille 3-0 allo Stade Bollaert

Lens travolgente: schianta il Lille 3-0 allo Stade Bollaert

In una serata di grande calcio allo Stade Bollaert-Delelis, il Lens ha trionfato con un netto 3-0 contro il Lille, in una partita che ha visto i padroni di casa dominare in lungo e in largo. La sfida, attesissima dai tifosi, ha regalato emozioni fin dai primi minuti, con il Lens che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il primo gol è arrivato al 28° minuto grazie a Wesley Said, che ha finalizzato un'azione ben orchestrata da Adrien Thomasson. L'assist di Thomasson è stato perfetto, permettendo a Said di battere il portiere avversario con un preciso tiro di destro. Il Lens ha continuato a premere sull'acceleratore, mettendo in difficoltà la difesa del Lille con continui attacchi.


Al 43° minuto, Florian Thauvin ha raddoppiato per il Lens con un sinistro potente, sfruttando un errore difensivo di Felix Correia. Thauvin, sempre pericoloso, ha dimostrato ancora una volta la sua classe, siglando un gol che ha messo in ginocchio il Lille.


Il terzo e ultimo gol è stato segnato da Rayan Fofana al 52° minuto, con un sinistro che ha trovato la porta dopo una revisione del VAR. Il gol è stato confermato, sancendo di fatto la vittoria del Lens. Fofana ha mostrato grande determinazione e precisione, chiudendo definitivamente i conti.


Il Lille, nonostante alcuni tentativi di Olivier Giroud e Hakon Arnar Haraldsson, non è riuscito a trovare la via del gol, complice anche una solida prestazione del portiere del Lens, Robin Risser, che ha effettuato parate decisive.


La partita è stata caratterizzata da un gioco fisico e da numerosi interventi duri, con diversi giocatori ammoniti. Tuttavia, il Lens ha saputo mantenere la calma e gestire il vantaggio con intelligenza tattica.


Con questa vittoria, il Lens si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Lille dovrà rivedere la propria strategia per risalire la classifica. I tifosi del Lens possono festeggiare una serata memorabile, con la squadra che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli.