Parma trionfa ai rigori: battuto lo Spezia 6-5 al Tardini

In una serata epica al Tardini, il Parma Calcio 1913 ha trionfato sullo Spezia con un incredibile 6-5 dopo i calci di rigore, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo istante. L'incontro è stato un susseguirsi di emozioni, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per conquistare la vittoria.
La partita è iniziata con un ritmo intenso, e al 26° minuto Sascha Britschgi ha aperto le marcature per il Parma, portando i padroni di casa in vantaggio. Tuttavia, lo Spezia ha risposto prontamente al 44° minuto con un gol di Giuseppe Aurelio, grazie a un assist perfetto di Luca Vignali. Poco prima del fischio dell'intervallo, il Parma ha ripreso il comando con un gol di Mateo Pellegrino, assistito da Adrian Benedyczak.
Il secondo tempo ha visto una serie di cambi strategici da entrambe le parti, con il Parma che ha sostituito Enrico Del Prato e Oliver Soerensen con Alessandro Circati ed Elia Plicco. Lo Spezia ha risposto con l'ingresso di Gianluca Lapadula e Rachid Kouda. Al 78° minuto, il Parma ha subito un duro colpo con l'espulsione di Elia Plicco, lasciando la squadra in dieci uomini.
Nonostante l'inferiorità numerica, il Parma ha continuato a lottare, ma al 82° minuto Gianluca Lapadula ha riportato lo Spezia in parità con un gol su assist di Christian Comotto. La partita si è trascinata ai calci di rigore dopo un finale di tempo regolamentare teso.
Durante la lotteria dei rigori, entrambe le squadre hanno mostrato nervi saldi. Patrick Cutrone, Rachid Kouda, Abdoulaye N'Diaye, Vanja Vlahovic e Adrian Bernabe hanno segnato per il Parma, mentre Edoardo Soleri e Gianluca Lapadula hanno fallito per lo Spezia. Alla fine, il rigore decisivo di Christian Ordonez ha consegnato la vittoria al Parma, scatenando la gioia dei tifosi sugli spalti.
Questa partita sarà ricordata come una delle più avvincenti della stagione, con entrambe le squadre che hanno dimostrato grande carattere e determinazione. Il Parma, con questa vittoria, ha dimostrato di essere una squadra capace di superare le avversità e di lottare fino all'ultimo secondo.