Bodoe/Glimt sorprende l'Atletico Madrid: vittoria 2-1
In una serata di emozioni e sorprese al Riyadh Air Metropolitano, il Bodoe/Glimt ha sconfitto l'Atletico Madrid con un risultato di 2-1, lasciando i tifosi di casa con l'amaro in bocca. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i norvegesi imporsi grazie a una prestazione di grande carattere e determinazione.
L'Atletico Madrid ha iniziato la gara con il piede giusto, trovando il vantaggio al 15° minuto grazie a un colpo di testa di Alexander Soerloth, ben servito da un cross preciso di David Hancko. Il gol sembrava mettere i padroni di casa in una posizione di controllo, ma il Bodoe/Glimt non si è lasciato intimidire.
Al 34° minuto, Fredrik Sjoevold ha riportato il match in parità con un tiro di destro che ha sorpreso il portiere Jan Oblak. L'assist di Fredrik Andre Bjoerkan è stato decisivo, dimostrando la capacità del Bodoe/Glimt di sfruttare al meglio le occasioni create.
Il secondo tempo ha visto l'Atletico Madrid cercare con insistenza il gol del vantaggio, ma la difesa del Bodoe/Glimt, guidata da un solido Nikita Haikin tra i pali, ha resistito agli attacchi avversari. Al 59° minuto, Kasper Waarts Hoegh ha segnato il gol della vittoria per gli ospiti con un sinistro preciso, confermato dopo un controllo VAR.
Nonostante i tentativi dell'Atletico di rimettere in piedi la partita, il Bodoe/Glimt ha mantenuto la calma e ha gestito il vantaggio con intelligenza, chiudendo ogni spazio e sfruttando le ripartenze per mettere in difficoltà la difesa spagnola.
La vittoria del Bodoe/Glimt rappresenta un risultato storico per il club norvegese, che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli contro una delle squadre più blasonate d'Europa. Per l'Atletico Madrid, invece, si tratta di una sconfitta che richiederà una riflessione profonda, soprattutto in vista dei prossimi impegni stagionali.