Vinicius e Mbappe trascinano il Real Madrid a Lisbona
In una serata carica di tensione e aspettative, il Real Madrid ha trionfato sull'ostico campo del Benfica, portando a casa una vittoria di misura per 0-1. La partita, disputata all'Estadio da Luz, ha visto i Blancos imporsi grazie a un gol decisivo di Vinicius Junior al 50° minuto, su assist di Kylian Mbappe.
Il match è iniziato con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Il Benfica, spinto dal calore dei propri tifosi, ha cercato di mettere in difficoltà la difesa del Real Madrid con azioni rapide e incisive. Tuttavia, la retroguardia madrilena, guidata da un solido Antonio Ruediger, ha saputo resistere agli attacchi avversari.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un susseguirsi di azioni potenzialmente pericolose da entrambe le parti, ma nessuna delle due squadre è riuscita a concretizzare le occasioni create. Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, si è dimostrato ancora una volta un baluardo insuperabile, neutralizzando con sicurezza i tentativi del Benfica.
La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando Vinicius Junior ha trovato il varco giusto per battere il portiere del Benfica, Anatoliy Trubin, con un preciso tiro di destro. Il gol ha scatenato l'entusiasmo dei giocatori del Real Madrid, ma anche qualche tensione, con Vinicius che è stato ammonito per eccessiva esultanza.
Nonostante il vantaggio, il Real Madrid ha continuato a spingere, cercando di chiudere definitivamente la partita. Tuttavia, il Benfica non si è arreso e ha continuato a lottare fino all'ultimo minuto, cercando disperatamente il gol del pareggio. La difesa madrilena, però, ha retto bene, grazie anche all'ottima prestazione di Aurelien Tchouameni, che ha dominato il centrocampo.
La partita è stata segnata anche da momenti di nervosismo, con diversi cartellini gialli mostrati dall'arbitro. Tra questi, spicca l'espulsione di Jose Mourinho, allenatore del Benfica, per proteste reiterate.
Alla fine, il Real Madrid è riuscito a mantenere il vantaggio, portando a casa tre punti preziosi in una sfida che si preannunciava complicata. Questa vittoria consolida la posizione dei Blancos nella competizione, mentre il Benfica dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ripartire con determinazione nelle prossime partite.