Lecce espugna Cagliari: vittoria solida e cinica 2-0

Lecce espugna Cagliari: vittoria solida e cinica 2-0

Cagliari e Lecce si sono affrontati in una sfida avvincente all'Unipol Domus, con i salentini che hanno avuto la meglio grazie a una prestazione solida e ben organizzata. Il risultato finale di 0-2 ha premiato la squadra ospite, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create, mentre il Cagliari ha faticato a trovare la via del gol.


La partita è iniziata con un Cagliari aggressivo, che ha cercato di imporre il proprio ritmo fin dai primi minuti. Leonardo Pavoletti è stato protagonista di diversi duelli aerei, ma la difesa del Lecce, guidata da Kialonda Gaspar e Tiago Gabriel, ha retto bene l'urto. Nonostante le numerose occasioni create, i padroni di casa non sono riusciti a concretizzare, con Sebastiano Esposito e Gabriele Zappa che hanno mancato il bersaglio in più di un'occasione.


Il Lecce, dal canto suo, ha saputo attendere il momento giusto per colpire. Al 65° minuto, un preciso cross di Riccardo Sottil ha trovato la testa di Omri Gandelman, che ha insaccato il pallone alle spalle del portiere del Cagliari, Elia Caprile. Il gol ha dato fiducia agli ospiti, che hanno continuato a spingere, trovando il raddoppio al 76° minuto con un tiro di destro di Ylber Ramadani, su assist di Lassana Coulibaly. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, sancendo il doppio vantaggio per il Lecce.


Nonostante i tentativi del Cagliari di rientrare in partita, con l'ingresso di Semih Kilicsoy e Luca Mazzitelli per dare nuova linfa all'attacco, la difesa del Lecce ha continuato a chiudere ogni spazio, con Wladimiro Falcone che ha gestito con sicurezza i pochi pericoli creati dai sardi.


La vittoria del Lecce è stata il frutto di una prestazione collettiva di alto livello, con una difesa solida e un attacco cinico. Il Cagliari, invece, dovrà riflettere sulle occasioni sprecate e lavorare per migliorare la precisione sotto porta. La sfida all'Unipol Domus ha dimostrato ancora una volta quanto sia imprevedibile e affascinante il calcio, con il Lecce che ha saputo capitalizzare al meglio le proprie opportunità per portare a casa tre punti preziosi.